Corsi di italiano per studenti senior (50+) a Torino da 466 € per 1 settimana

Giudizi di ex studenti che hanno frequentato un corso per senior (+50 anni) a Torino

Insegnanti eccellenti. La mia insegnante Antonietta era molto attenta a ogni persona della classe. Ha dedicato a tutti tempo e attenzione. Il contenuto dei testi era interessante e pertinente.
Agli studenti dovrebbe essere detto di fare attenzione in certe aree. Solo un leggero avvertimento a fare attenzione alle borse e agli oggetti che portano con sé. A un mio amico hanno rubato il portafoglio e il telefono sull'affollato tram numero 4 alle 18.00. In seguito ci è stato detto che si tratta di un percorso particolarmente pericoloso.
19 mag 2025
Corso: La Dolce Vita 50+ Course - 2 settimane
Età degli studenti: 0 anni

In presenza, classi piccole (7-10 studenti), insegnanti eccellenti e niente computer.
13 Settembre 2024
Corso: La Dolce Vita 50+ Course - 1 settimana
Età degli studenti: 77 anni

Insegnanti amichevoli, lezioni interessanti, gite alla Dolce Vita piacevoli. Tutti a scuola erano molto amichevoli. La famiglia ospitante era eccellente, non troppo lontana dalla scuola, e la famiglia parlava inglese e italiano.
11 Settembre 2024
Corso: La Dolce Vita 50+ Course - 1 settimana
Età degli studenti: 61 anni

Grandi insegnanti! Tutti molto cordiali e disponibili
13 mag 2024
Corso: La Dolce Vita 50+ Course - 1 settimana
Età degli studenti: 63 anni

Un'atmosfera rilassata. Piccola classe fatta di 4 persone. C'era gentilezza ed è stato utile.
31 Ottobre 2023
Corso: 50+ Course - 1 settimana
Età degli studenti: 67 anni


















Questi corsi di lingua italiana di una settimana sono pensati appositamente per gli studenti over 50, che vogliono studiare tra coetanei e allo stesso tempo scoprire Torino e i suoi dintorni. Le lezioni di lingua sono orientate alla cultura e alla comunicazione (niente grammatica!) e si svolgono dal lunedì al martedì e dal giovedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30, mentre il mercoledì è riservato a una visita di 4-6 ore a una delle residenze reali fuori Torino, a un'escursione in un'azienda vinicola con ulteriore degustazione di vini e prodotti locali o a un'uscita alla scoperta de La Mandria, un pittoresco parco regionale vicino a Torino.
Gli studenti possono partecipare alle attività pomeridiane gratuite volte a conoscere Torino e a praticare l'italiano al di fuori della classe.
I libri di testo e gli altri materiali didattici, l'accesso WI-FI, la quota di iscrizione e il certificato di frequenza sono inclusi nel prezzo del corso.