Polacco scuole per paese (ordinate per popolarità)Scegli il paese per le recensioni e il confronto dei prezzi dei corsi Polacco
Città più popolari per corsi di Polacco



Scuole di lingue più popolari per corsi di Polacco



Punti fondamentali sul Polacco
Origine di Polacco: Sebbene strettamente correlato al Ceco e allo Slovacco, il Polacco si distingue nel gruppo delle lingue Slave in termini di pronuncia e grammatica. La lingua è stata fortemente influenzata dalle lingue Germaniche e Romanze, che possono essere viste sia nei prestiti linguistici che nelle strutture grammaticali del Polacco moderno.
Differenze regionali: Sebbene si possano trovare lievi variazioni regionali, il Polacco Moderno è ampiamente standardizzato e gli oratori Polacchi di solito non hanno problemi a capirsi a vicenda, indipendentemente dai loro dialetti. Per i non madrelingua, è spesso difficile distinguere un dialetto da un altro.
Famiglia linguistica: Indo-Europeo
Madrelingua: 45 milioni in tutto il mondo; Polonia (38 milioni), Germania (1 milione), Regno Unito (660k), Stati Uniti d'America (576k).
Dialetti principali: Grande Polacco (ovest), Piccolo Polacco (sud e sud-est), Masovia (parti centrali ed orientali del paese), Slesia (sud-ovest).