FAQ

7. Se ho bisogno di maggiori informazioni?


_____________________________________________

1. Processo di registrazione e sconti.
  • Come può Corsi-di-lingua.it offrire il prezzo più basso di tutti, anche della scuola stessa?
    Come le compagnie aeree e gli operatori turistici, anche le scuole di lingua pagano una commissione alle agenzie per ogni prenotazione. Queste commissioni vengono utilizzate in parte per finanziare il nostro servizio ed in parte per fornire uno sconto ai nostri clienti sul prezzo delle scuole.
    Il nostro processo di registrazione online ottimizza il procedimento amministrativo. La presentazione online delle scuole (al contrario dei cataloghi cartacei) non solo fornisce un numero maggiore di informazioni rispetto alle brochures, ma riduce significativamente i costi. Ciò che noi risparmiamo viene offerto ai nostri clienti in modo da poter beneficiare di un servizio superiore al prezzo più basso sul mercato.

  • Chi può utilizzare il servizio di registrazione di Corsi-di-lingua.it?
    Tutti possono usufruire del servizio di registrazione gratuito. Offriamo corsi di lingua ad imprese e individui singoli da tutto il mondo.

  • Come si fa per iscriversi ad un corso di lingua tramite la vostra pagina web?
    Il nostro obiettivo è farvi trovare in modo facile il corso di lingua più appropriato ed iscrivervici. Nel link sottostante si può vedere uno schema con i passaggi da fare: http://www.languagecourse.net/corsi-di-lingua/prenotare-online-programma-lingua.php

  • Che relazione c'è tra il vostro sito internet e le scuole di lingua?
    Corsi-di-lingua.it è un servizio di registrazione indipendente che lavora con un'ampia gamma di scuole partner in molti paesi, scuole che vengono scelte attentamente per soddisfare i bisogni e le aspettative dei nostri clienti. Siamo costantemente contattati da molte scuole che vorrebbero pubblicizzare i loro corsi di lingua sul nostro sito. Solo le migliori al mondo vengono scelte al fine di assicurare la più alta qualità del servizio.

  • Ci sono costi addizionali se si prenota un corso sul vostro sito?
    Sia la consulenza dei nostri esperti in viaggi di studio che il nostro centro prenotazioni corsi-di-lingua.it sono gratuiti. A differenza di molte agenzie di viaggio ed operatori turistici, non addebitiamo ulteriori tasse al prezzo che pagherebbe prenotando direttamente con la scuola. Inoltre per la maggior parte delle scuole, garantiamo un ulteriore 5% di sconto sul prezzo del corso! In ogni caso, prenotando con noi, le assicuriamo che sta pagando il prezzo piú basso in assoluto. GARANTITO. Se trova lo stesso corso ad un prezzo più basso, le paghiamo la differenza.

  • Corsi-di-lingua.it offre uno sconto su tutti i corsi?
    Al momento garantiamo un 5% di sconto sul costo ufficiale del corso per più del 90% dei corsi di lingua prenotabili online su corsi-di-lingua.it. Lo sconto è riservato esclusivamente a coloro che prenotino sul nostro sito internet e non a chi prenoti direttamente con la scuola. Alcune scuole di lingua non sono d'accordo con lo sconto che forniamo ai nostri clienti. Queste scuole sono tuttavia presenti sul nostro sito ma è chiaramente indicato che non sono soggette a nessuno sconto.

  • Posso usufruire dello sconto se prenoto direttamente con la scuola?
    No. Ci teniamo a sottolineare che è corsi-di-lingua.it e non la scuola che garantisce il 5% di sconto. Solo registrandosi sul sito internet si può usufruire dello SCONTO del 5 % sul costo del corso. Se si fa l'iscrizione direttamente con la scuola, non si può usufruire né dello sconto, né degli ulteriori benefici riservati ai nostri clienti. Nella conferma della prenotazione, lo sconto ed il prepagamento vengono dedotti dal costo totale del corso.

  • Oltre al risparmio, quali altri vantaggi ci sono prenotando da Corsi-di-lingua.it?
    Iscrivendosi su corsi-di-lingua.it non si garantisce solo il prezzo più basso e la più larga selezione di corsi di lingua in tutto il mondo: se prenota con noi potrà beneficiare di una persona di contatto gentile e competente che difenderà i suoi interessi anche contro le scuole stesse, nel caso in cui abbia delle lamentele. Offriamo anche un supporto al cliente nella lingua del cliente, cosicchè possa comunicare i suoi bisogni, aspettative e dubbi che possono sorgere prima o durante la prenotazione di un corso, anche se non è fluente in inglese.

2. E' sicuro?
  • E' sicuro prenotare un corso di lingua su internet?
    I suoi dati personali sono assolutamente confidenziali e non verranno dati a persone esterne. Solo la scuola richiesta e, nel caso ne avesse bisogno, la compagnia assicurativa riceveranno le sue informazioni. L'introduzione dei dati di pagamento é sicura al 100% in quanto viene effettuata in un sito criptato e totalmente protetto dagli accessi non autorizzati.

  • Non voglio mettere i miei dati di pagamento su internet
    L'inserimento dei dati di pagamento è sicura al 100% in quanto viene effettuato in un sito criptato e totalmente protetto dagli accessi non autorizzati. In ogni caso, se non vuole mettere i dettagli della carta di credito su internet, li può inviare via fax, comunicarli per telefono o scegliere il metodo alternativo che preferisce.

3. Per quanto riguarda il corso...
  • Come vengono selezionate le scuole di lingua?
    Le scuole devono adempiere a dei criteri che esaudiscono le aspettative degli studenti. Per esempio devono essere riconosciute da delle associazioni specializzate o devono avere un'esperienza educativa solida che garantisce un'eccellente esperienza per una vacanza-studio. Solo una piccola parte delle scuole che vogliono venire rappresentate dal nostro sito passano il processo di selezione.

  • Con quanto anticipo mi devo registrare per un corso di lingua?
    A differenza delle altre agenzie, processeremo le prenotazioni anche a poco tempo dall'inizio del corso e senza tasse last-minute addizionali. Di solito consigliamo al cliente di prenotare il prima possibile in quanto gli alloggi migliori vengono dati a chi prenota prima. Per assicurare il ricevimento in tempo dei documenti, si deve prenotare con un minimo di 5 giorni lavorativi dalla data d'inizio del corso. In ogni modo, accetteremo richieste di prenotazione last-minute.

  • Ci sono delle date d'inizio particolari per i corsi di lingua?
    Nella maggior parte delle nostre scuole, i corsi iniziano ogni lunedì per tutto l'anno. Le date d'inizio sono indicate sotto ad ogni corso. Delle date particolari possono venire applicate per principianti (coloro che non hanno nessuna conoscenza della lingua) o per dei corsi speciali, come per esempio quelli di preparazione agli esami.

  • Riceverò un certificato alla fine del corso?
    Sì. Le scuole rilasceranno un certificato l'ultimo giorno di corso. E' obbligatoria la frequenza.

  • Come e quando devo pagare per il corso di lingua?
    Per garantire la sua prenotazione, un prepagamento del 20-30% sul costo del corso circa viene addebitato al momento dell'iscrizione da corsi-di-lingua.it. Il saldo restante deve venire pagato direttamente alla scuola, alle sue proprie condizioni. La maggior parte delle scuole vogliono il pagamento del saldo restante almeno 4 settimane prima dell'inizio del corso. I dettagli di pagamento della scuola devono essere indicati sulla fattura.

  • Accettate delle registrazioni quando è una compagnia/impresa a pagare per il corso di lingua?
    Sì, le accettiamo. Nella registrazione deve venir immesso, vicino al suo nome, il nome della compagnia e la Partita IVA. La scuola emetterà una fattura con questi dati.

4. Per quanto riguarda l'alloggio...
  • Posso prenotare un corso senza l'alloggio?
    Sì. Si può prenotare esclusivamente il corso e provvedere autonomamente all'alloggio.

  • Come vengono selezionate le famiglie?
    Le famiglie sono selezionate accuratamente e controllate dalle scuole stesse. Hanno esperienza nell'accoglienza degli studenti stranieri e lavorano regolarmente con le scuole. Questa sistemazione non comprende solo le famiglie ma anche case private composte da una coppia o da una persona sola senza figli.

  • Quando mi comunicheranno i dettagli dell' alloggio?
    Di solito le scuole mandano i dettagli relativi all'alloggio una o due settimane prima dell'arrivo. In ogni caso, la maggior parte delle scuole vuole il pagamento completo prima di mandare queste informazioni.

  • Gli studenti della stessa nazionalità vengono messi nello stesso alloggio?
    Di solito le scuole provano a non mettere gli studenti della stessa nazionalità nello stesso alloggio. Alcune addirittura lo garantiscono! Il tutto è indicato nel profilo della scuola sul nostro sito. Al contrario, se si preferisce alloggiare con uno studente della stessa nazionalità, deve venir menzionato nel modulo di registrazione. La scuola provvederà poi ad esaudire le sue richieste dove possibile.

  • E' possibile condividere l'alloggio con mio figlio che frequenterà un corso di lingua?
    Sì, molte scuole offrono degli appartamenti condivisi per famiglie. Ci sono anche delle famiglie che offrono una sistemazione per lei e suo figlio assieme.

5. Cosa succede se voglio cambiare il corso o l'alloggio?
  • Posso fare dei cambiamenti dopo aver completato il modulo di registrazione?
    Sì. E' possibile fare dei cambiamenti anche dopo aver completato il modulo di registrazione. Di solito servono due giorni lavorativi per ricevere la conferma e la fattura. E' appunto consigliabile apportare le modifiche in questi due giorni.

  • Posso fare dei cambiamenti dopo aver ricevuto la conferma e la fattura?
    Si. Si possono apportare modifiche alla prenotazione dopo che è stata confermata. Tuttavia alcune scuole potrebbero applicare delle spese addizionali per le modifiche. I cambiamenti inoltre sono applicabili a seconda delle disponibilità delle scuole stesse. Faremo di tutto per apportare i cambiamenti desiderati. In ogni modo, modifiche che abbassassero il costo del corso per più del 30% sono considerate cancellazioni parziali ed una penale può venir applicata.

  • Cosa succede se cancello il corso?
    In questo caso, ce lo deve comunicare il prima possibile per avvisare la scuola e minimizzare il più possibile le spese di cancellazione. Molte scuole consigliano al cliente di posticipare il corso per non addebitare spese di cancellazione. Prenotare con corsi-di-lingua.it significa entrare in contatto diretto con la scuola. Si prega di far riferimento ai termini ed alle condizioni.

6. Per quanto riguarda l'assicurazione...
  • Ho veramente bisogno di un'assicurazione?
    Acquistare un'assicurazione è opzionale. Consigliamo comunque prenotarne una che copra un'eventuale emergenza medica durante la vacanza-studio.

  • Come posso pagare l'assicurazione?
    Per prenotare l'assicurazione dovrà immettere i dati della sua carta di credito durante la registrazione in quanto è l'unico pagamento accettato dalla compagnia assicuratrice.

  • Che differenza c'è tra le polizze che offrite?
    Offriamo due pacchetti differenti. Quello basico copre tutte le emergenze mediche ed il bagaglio. Il secondo copre anche le spese di cancellazione addebitate dalla scuola. Si prega di far riferimento ai termini ed alle condizioni.

  • Quando avrò la tessera dell'assicurazione?Come?
    Riceverà la tessera della polizza per email, di solito entro sette giorni dalla conferma del corso.

  • Posso cambiare i dati dell'assicurazione?
    Può cambiare le date, ma sempre prima dell'inizio della copertura assicurativa.

  • Posso cambiare la polizza?
    No. Quando si sceglie un pacchetto, non può essere cambiato.

  • Se ho bisogno di una visita medica all'estero, come posso richiedere un rimborso delle spese mediche dall'assicurazione?
    Deve compilare il modulo di richiesta ed inviarlo direttamente alla compagnia assicurativa.

7. Se ho bisogno di maggiori informazioni?
Approvo
LanguageCourse.net perché:
  • Alessandro (22): Buonissimo servizio, informazioni tramite il sito... più
  • Sandra (36): Servizio molto buono, veloce e d'aiuto! GRAZIE... più
  • Inbal (30): Ero molto confuso quando ho iniziato a cercare una... più
*richiesto